Banca Etica e Fratello Sole per la transizione energetica del Terzo Settore” è il titolo dei 4 appuntamenti, organizzati da Fratello Sole e Banca Etica, che si terranno tra novembre e dicembre in diverse città d’Italia con l’obiettivo di supportare concretamente la transizione energetica degli enti religiosi e del Terzo Settore.

Un’occasione per conoscere gli strumenti, la normativa e le opportunità di finanziamento a favore delle attività di efficientamento energetico degli edifici che ospitano attività sociali.

Questi i temi principali che saranno affrontati nel corso degli incontri:

  • L’esperienza di Fratello Sole: strumenti e supporto tecnico e finanziario per l’efficientamento energetico degli edifici degli ETS e il progetto SER – Social Energy Renovations.
  • L’impegno di Banca Etica a favore della transizione ecologica del Terzo Settore: una proposta dedicata al finanziamento dei costi non coperti dalle agevolazioni fiscali sostenuti dagli ETS per efficientare i propri edifici.
  • Superbonus, Ecobonus e le altre agevolazioni fiscali: quali opportunità per gli ETS?
  • Le Linee Guida per la sostenibilità del Terzo Settore: uno strumento concreto per guidare e supportare verso la sostenibilità le organizzazioni no profit impegnate nel sociale.

Di seguito le date dei 4 incontri:

  • Roma – giovedì 11 novembre ore 9.30 – Centro Culturale Salesiano (Viale dei Salesiani, 19)
  • Padova – martedì 16 novembre ore 9.30 – sede Banca Etica (Via Benedetto Cairoli, 11)
  • Milano – martedì 30 novembre ore 9.30 – sede Caritas Ambrosiana (Via S. Bernardino, 4)
  • On line – giovedì 2 dicembre ore 17.30 – Attiviamo Energie Positive, Banca Etica

Alla discussione, che occuperà la prima parte degli incontri, seguirà un momento di confronto one-to-one dedicato ai partecipanti interessati ad approfondire i servizi di consulenza tecnica e finanziaria proposti da Fratello‌ ‌Sole a favore degli enti religiosi e del Terzo Settore

Partecipa all’iniziativa in qualità di partner ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, che approfondirà il tema delle agevolazioni fiscali.