Cosa Facciamo
Viene riportato il processo di intervento e i benefici collegati ad esso.“…tutto è in relazione, e tutti noi esseri umani siamo uniti come fratelli e sorelle in un meraviglioso pellegrinaggio, legati dall’amore che Dio ha per ciascuna delle sue creature e che ci unisce anche tra noi, con tenero affetto, al fratello sole, alla sorella luna, al fratello fiume e alla madre Terra.”
Papa Francescovalutazione
Valutazione di quanto un efficientamento energetico della propria opera di carità o sociale possa apportare in termini di risparmio economico per l’ente gestore.
Investimento diretto
Fratello Sole investe il capitale che serve per cambiare o installare macchine adeguate a realizzare l’efficientamento.
Gestione impianto
Fratello Sole gestisce l’impianto e ne assicura la manutenzione per tutto il periodo di ammortamento.
Impianto a costo zero
Finito l’ammortamento, Fratello Sole lascia la proprietà dello stesso all’ente gestore, mantenendo, se è il caso e comunque senza vincoli, il solo onere di manutenzione.
I nostri punti di forza:
Sostegno economico
Cerca di riversare una parte del risparmio economico in modo che l’opera di Carità abbia un decremento dei costi immediato.
Filiera produttiva
Agisce secondo logiche di sistema ovvero valuta anche l’impatto sociale che si genera sostenendo i processi di filiera di lavoro.
Opportunità di lavoro
Cerca di offrire nuove occasioni di lavoro alle persone fragili inserendoli negli impianti di produzione di energia verde installati.
VUOI CONOSCERCI MEGLIO?
Se sei interessato a conoscere il progetto, investire nella nostra realtà o lavorare con noi,
mandaci una mail e ti risponderemo nel giro di pochi giorni!