Transizione ecologia: difficoltà e opportunità per gli enti del Terzo settore in marcia verso la sostenibilità“, questo il titolo dell’evento organizzato dal Celivo – Centro di servizio per il volontariato della città metropolitana di Genova nell’ambito del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2021 che vedrà protagonista Fratello Sole.

Un webinar on line, che si svolgerà giovedì 7 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00, che ha l’obiettivo di fare il punto sul tema della sostenibilità degli enti del Terzo settore.
Sullo sfondo del tema della “povertà energetica” – che ha trovato posto nell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle nazioni unite tra le azioni previste all’interno dell’Obiettivo di sviluppo sostenibile n. 7 “Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni” – l’incontro vuole fornire una breve analisi del contesto e alcune indicazione su difficoltà e opportunità che gli enti del Terzo settore incontrano nell’accesso al sistema incentivante (Ecobonus).

Saranno quindi tre, in sintesi, gli argomenti del webinar:
1. Cos’è la transizione ecologica e il contrasto alla povertà energetica.
2. Come fare la transizione Ecologica per un ETS.
2. Il ruolo di Fratello Sole nel percorso degli ETS verso la t ransizione ecologica.

Relatori:
> Fabio Gerosa – presidente Fratello Sole Scarl
> Claudia Carta – coordinatore generale Fratello Sole Energie solidali

Il webinar è gratuito e a numero chiuso (max 40 persone).
L’iscrizione dovrà essere effettuata dall’ente di appartenenza del volontario tramite l’area riservata sul sito del Celivo.
I cittadini interessati al corso, potranno, previa registrazione in area riservata, richiedere via mail l’iscrizione a Celivo.

Scopri di più su:www.festivalsvilupposostenibile.it/2021/cal/47/transizione-ecologia-difficolta-e-opportunita-per-gli-enti-del-terzo-settore-in-marcia-verso-la-sostenibilita#.YTtN2Z0zZPY

Per informazioni e iscrizioni: www.celivo.it/Transizione_ecologica_difficolt_e_opportunit_per_gli_enti_del_Terzo_Settore_in_m_p23a254.php

Scarica la locandina