Si è svolto il 19 settembre a Roma presso il Palazzo della Cooperazione di Roma il Powerful Day 2018, l’avvenimento con il quale la cooperativa di utenza, che opera a tutto tondo nel settore energetico, apre le porte ai propri soci e clienti.

Fratello Sole è stato inviato a partecipare presentando il suo progetto.

Come ha spiegato il presidente Fabio Gerosa nel corso del suo intervento “Abbiamo scoperto che di efficientemente energetico se ne parla tanto…punto. In giro il movimento effettivo è veramente poco. Quando abbiamo realizzato la gara per efficientare un minimo di 350 edifici socialmente utili, i più grossi players industriali del settore si sono mostrati molti interessati. E risultiamo estremamente interessanti anche in campo finanziario, non solo per le banche, ma anche per i finanziatori che tendono a scartare finanziamenti da 200/300.000 € a favore di investimenti da 10/20 mln perché considerati meno dispendiosi e più redditizi: cercano aggregazioni. E noi siamo appunto aggregazione”.

Un’occasione di confronto sulle tematiche di innovazione, efficientamento e mobilità, sulla scia delle indicazioni dell’Agenda ONU 2030, che tra i suoi obiettivi ha posto il raggiungimento di una “energia pulita e accessibile”.