Si terrà on line martedì 13 aprile alle ore 21.00 l’incontro organizzato dall’Azione cattolica ambrosiana dal titolo “Ecologicamente“.
Una tavola rotonda dedicata a tre esperienze attraverso cui riflettere sull’idea di ecologia integrale proposta da papa Francesco nelle encicliche Laudato Si’ e Fratelli tutti.

Buone pratiche, organizzazioni solidali, abitudini virtuose che possono contribuire alla salvaguardia del Creato e al miglioramento della vita dei poveri.

Le realtà protagoniste di questo secondo appuntamento proposto dal settore Adulti dell’Azione cattolica sono:

  • Pachamama, comunità di giovani famiglie che dal 2018 vivono insieme a Olgiate Olona, in provincia di Varese, e che hanno impostato la regola della vita comune sui principi dell’enciclica Laudato Si’, cercando di essere il più possibile sostenibili in ogni attività quotidiana.
  • Vestisolidale, società cooperativa onlus nata nel 1998 su impulso della Caritas Ambrosiana, che si occupa di creare occupazione per le persone svantaggiate attraverso la raccolta e la rimessa in uso di abiti e altri prodotti destinati alla distruzione, secondo il principio dell’economia circolare.
  • Fratello Sole, rappresentato dal suo Presidente Fabio Gerosa, che racconterà il suo impegno nel coinvolgere gli enti del Terzo Settore nel percorso di transizione ecologica con l’obiettivo di contrastare la povertà energetica e liberare risorse per implementare le attività sociali a favore dalla comunità.

Modera l’incontro Paolo Rappellino, giornalista del settimanale Credere e del mensile Jesus.

Per iscriversi all’incontro: https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/241

Maggiori informazioni su: www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/ecologicamente-secondo-appuntamento-451939.html