Si svolgerà giovedì 3 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 il digital talk organizzato da Atelier dell’impresa ibrida dal titolo “For profit / No profit”.
L’incontro nasce con l’obiettivo di condividere alcune buone pratiche di ibridazione che hanno coinvolto negli ultimi anni il Terzo Settore.
Tra queste anche Fratello Sole che porterà la sua esperienza con la nascita nel 2018 di Fratello Sole Energie Solidali, impresa sociale e prima Energy Service Company (E.S.CO) per il Terzo Settore in Italia, di proprietà al 60% di Fratello Sole, società consortile non a scopo di lucro, e al 40% di Iren Energia spa.

Insieme a Fabio Gerosa, presidente di Fratello Sole, partecipano all’incontro Michele Alessi, Presidente di Fondazione Buon Lavoro, Giuseppe Bergesio, Ceo di Iren Energia, Erasmo D’Onofrio, Ceo di Cooperativa Fonderia Dante e il Cardinale Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Esempi di ibridazione, sempre più diffusa, con cooperative e imprese sociali che cercano una propria interpretazione alla managerializzazione e al mercato, alla luce di una visione ad impatto sociale, e aziende dove prende piede un modo diverso di interpretare il rapporto con le proprie comunità di riferimento.

Per partecipare: www.atelierimpresaibrida.org/for-profit-no-profit/