La prima visita guidata organizzata dal partner spagnolo ECODES nel corso delle Learning, Teaching, Training Activities (LTTA) del progetto GreenAbility ha avuto come destinazione la sede del centro per disabili della Fundaciòn DFA: un esempio di sostenibilità integrale, che esprime grande attenzione alle persone e all’ambiente, e di equilibrio economico-finanziario pubblico/privato.

Nata nel 1976 la Fondazione è protagonista nella lotta per i diritti delle persone con disabilità a favore di una società più inclusiva. Offre servizi a più di 15.000 persone ogni anno grazie al lavoro di oltre 600 persone.

Insieme ai volontari del G-Lab abbiamo potuto vedere gli interventi di efficientamento energetico che hanno interessato la struttura, tra cui l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto dell’edificio, con l’obiettivo di contenere costi e consumi energetici e rendere i locali più confortevoli. La residenza si caratterizza poi per la massima accessibilità che riguarda ogni zona dell’edificio: aree comuni, stanze, cucine, ecc.

Scopri di più sulla Fundaciòn DFA

 

I membri del GreenAbility LAB in visita insieme ad Ecodes presso il centro di eccellenza per disabili della Fundaciòn DFA

L’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto dell’edificio del centro di eccellenza per disabili della Fundaciòn DFA