Descrizione:
Il Centro di Spiritualità San Girolamo Emiliani a Somasca di Vercurago (LC) è un’oasi di silenzio e di raccoglimento eretta dai Padri Somaschi nei luoghi santificati dalla preghiera, penitenza e azione pastorale di San Girolamo Emiliani.

Gestito dalla Provincia Lombarda dell’Ordine dei Chierici Regolai Somaschi è a disposizione di quanti cercano momenti intensi di preghiera: comunità, gruppi di preghiera, associazioni ecclesiali, consigli pastorali e parrocchiali, persone singole, laici, religiosi e sacerdoti, e tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto spirituale.

Il Centro ospita una Cappella maggiore per assemblee numerose ed una Cappella minore per piccoli gruppi di persone. Offre 50 posti letto con camere singole, 2 saloni per conferenze e proiezioni e 7 sale per gruppi di studio.

Intervento:
L’intervento di Fratello Sole Energie Solidali ha previsto la sostituzione dell’impianto termico con una nuova caldaia a condensazione ad alta efficienza che consentirà di rendere più confortevoli i locali del Centro riducendo al contempo i consumi e i costi energetici.

Stato di avanzamento lavori:
Conclusi