Intervento:
L’intervento di Fratello Sole Energie Solidali nell’ambito della struttura della Parrocchia di San Michele Arcangelo a Torino riguarda tre diversi aspetti:

  • La Centrale termica che serve l’Oratorio.
  • La Centrale termica che serve la Sala Liturgica.
  • Il rifacimento delle facciate esterne della Chiesa, a seguito del distacco nell’aprile 2020 di una porzione del rivestimento esterno in paramano.

La sostituzione della caldaia dell’Oratorio è accompagnata dall’installazione di un nuovo sistema di controllo in remoto che consente di gestire in modo più efficace i consumi e le prestazioni dei nuovi generatori.
Per quanto riguarda la Centrale termica che serve la Sala Liturgica l’installazione del nuovo generatore d’aria a condensazione è accompagnata dalla bonifica dell’amianto presente nei locali e dalla modifica del sistema di aerazione collegato al generatore per consentire una migliore circolazione dell’aria nell’ambiente.
Anche in questo caso il generatore è collegato ad un sistema di controllo in remoto per massimizzarne l’efficienza e controllare consumi e prestazioni.

L’intervento sulle facciate consente infine la messa in sicurezza dell’edificio della Chiesa dopo il distacco del rivestimento avvenuto nel 2020.

Stato di avanzamento lavori:
Conclusi