A cinque anni dall’approvazione della legge delega sul Terzo Settore l’Osservatorio Terzjus ha presentato il Primo Rapporto sullo stato e le prospettive della legislazione del Terzo Settore in Italia, un lavoro di approfondimento e monitoraggio dell’andamento della riforma del Terzo Settore e uno strumento per stimolare le istituzioni a continuare nel lavoro di verifica dei risultati con l’obiettivo di renderla sempre più efficace.

All’interno della Parte quarta del Terzius Report 2021 “Buone pratiche nell’applicazione della riforma” anche un lungo approfondimento dedicato a Fratello Sole, quale buona prassi di innovazione nel Terzo Settore. Dodici pagine (da 306 a 317) in cui sono riassunte la storia, il metodo, gli obiettivi e i risultati dell’azione di Fratello Sole.
Il report è scaricabile gratuitamente a questo link: https://terzjus.it/rapporto/

L’evento di presentazione si è svolto in presenza sabato 2 luglio alle ore 11.00 presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma.
Nel corso dell’incontro Stefania Mancini, Presidente di Assifero e Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere Buone Notizia, hanno presentato alcune delle buone pratiche contenute nel Report tra cui proprio Fratello Sole.
Il video della presentazione è disponibile sul canale YouTube di Terzjus (www.youtube.com/watch?v=9kSBQmwIL0I). La presentazione di Fratello Sole dopo 1:15 circa.