Si chiama SERVICE4Impact, ed è stata sviluppata da ENEA, con il supporto tecnico di Logical Soft, e con la collaborazione di Fratello Sole scarl e TIRESIA Polimi.

Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet per supportare i tecnici e i responsabili delle diagnosi energetiche impegnati nel recupero del patrimonio edilizio del Terzo Settore. Consente di valutare in modo semplice lo stato di salute, sia a livello dei sistemi energetici che di vulnerabilità strutturale, degli immobili che saranno oggetto di interventi di riqualificazione.

Per una visione generale della App, vedi il video

Per capire in dettaglio come funziona, vedi la registrazione del webinar di presentazione

E’ possibile scaricare la APP da Google Play o Apple Store

SERVICE4Impact è uno degli strumenti per supportare il Terzo Settore creati grazie al progetto europeo Social Energy Renovations (SER), al quale partecipiamo anche noi di Fratello Sole e Fratello Sole Energie Solidali, insieme ad ENEA, GNE Finance, società specializzata in investimenti ad elevato impatto sociale e ambientale – che è capofila del progetto – e altri quattro partner nazionali ed internazionali: CGM Finance, Politecnico di Milano, Econoler (Bulgaria) e Secours Catholique (Francia).

Obiettivo di SER è concepire uno strumento finanziario che consenta agli Enti del Terzo Settore di realizzare ristrutturazioni sostenibili dei propri immobili generando al contempo impatto social