Far bene all’ambiente,
far bene alle persone.

Trasizione ecologica.

Fratello Sole è un’impresa sociale che dal 2014 si occupa di transizione ecologia per il terzo settore e per gli enti religiosi. Gli ambiti di intervento sono l’efficientamento energetico degli immobili, l’innovazione per il cambiamento e le comunità energetiche rinnovabili e solidali (CER). 

A Fratello Sole fanno capo:

Fratello Sole Energie Solidali (FSES) creata nel 2018 in forma di Impresa Sociale, FSES, è la prima Energy Service Company (ESCo) per il Terzo Settore in Italia e un esempio di impresa ‘ibrida’​. È il braccio operativo di Fratello Sole, e realizza gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e il Cantiere Sociale.

Enernoi per la gestione delle CER solidali: La Benefit ‘Energia per la comunità’ nasce nel 2023 grazie all’impegno di Fratello Sole e CGM – Consorzio che opera su scala nazionale attraverso una grande Rete di consorzi territoriali, imprese e cooperative sociali per favorire lo sviluppo e la produttività economica dei soci adottando modelli sostenibili e inclusivi – per favorire la nascita delle comunità energetiche rinnovabili e solidali.

10 anni di attività

0
soci
0
Comunità Energetiche
Solidali in corso di
realizzazione
0
interventi di
efficientamento
energetico
0
persone della rete

Ultime news

Partner per l’innovazione eco sociale

segreteria@fratellosole.eu

I nostri uffici

Milano
Viale Sarca, 336/F - c/o Consorzio Farsi Prossimo

Genova
Giardini Baltimora – c/o Talent Garden

Lomazzo (CO)
Via Cavour, 2 – c/o Comonext

Scrivici un messaggio per ricevere maggiori informazioni

"*" indica i campi obbligatori