Far bene all’ambiente,
far bene alle persone.
Trasizione ecologica.
Fratello Sole è un’impresa sociale che dal 2014 si occupa di transizione ecologia per il terzo settore e per gli enti religiosi. Gli ambiti di intervento sono l’efficientamento energetico degli immobili, l’innovazione per il cambiamento e le comunità energetiche rinnovabili e solidali (CER).
A Fratello Sole fanno capo:
Fratello Sole Energie Solidali (FSES) creata nel 2018 in forma di Impresa Sociale, FSES, è la prima Energy Service Company (ESCo) per il Terzo Settore in Italia e un esempio di impresa ‘ibrida’. È il braccio operativo di Fratello Sole, e realizza gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e il Cantiere Sociale.
Enernoi per la gestione delle CER solidali: La Benefit ‘Energia per la comunità’ nasce nel 2023 grazie all’impegno di Fratello Sole e CGM – Consorzio che opera su scala nazionale attraverso una grande Rete di consorzi territoriali, imprese e cooperative sociali per favorire lo sviluppo e la produttività economica dei soci adottando modelli sostenibili e inclusivi – per favorire la nascita delle comunità energetiche rinnovabili e solidali.
10 anni di attività
Solidali in corso di
realizzazione
efficientamento
energetico