Sono stati inaugurati domenica 27 settembre dall’Arcivescovo di Milano gli spazi del nuovo oratorio della Parrocchia di Sant’Ilario Vescovo in via Cechov a Milano.

La ristrutturazione – il cui completamento è previsto per fine ottobre – ha reso più efficienti energeticamente e più confortevoli i locali e ha permesso di creare un ambiente più accogliente per i giovani della comunità parrocchiale e della nuova Comunità di Minori che dal 2021 ospiterà 10 minori stranieri non accompagnati e 4 ragazzi più grandi in regime di semi autonomia.

La gestione della Comunità è affidata alla Caritas Ambrosiana, attraverso la Cooperativa “Intrecci” del Consorzio Farsi Prossimo.
La riqualificazione dell’oratorio è stata realizzata da Fratello Sole Energie Solidali, società operativa di Fratello Sole.
Gli interventi sono stati effettuati nel segno dell’efficienza energetica e della sostenibilità per consumare meno energia e per permettere alle persone di fruire di spazi adeguatamente riscaldati in inverno e rinfrescati in estate.

 

© Gregorio Falbo – www.chiesadimilano.it