È stato presentato il 15 ottobre scorso il 9° Report sull’Efficienza Energetica in Italia di ENEA, Ente nazionale col quale Fratello Sole ha attivo un protocollo di intesa per il contrasto alla povertà energetica.

Tra le tante novità del Report anche l’inserimento del capitolo “Un Social Green Deal per a lotta alla povertà energetica” all’interno del quale è approfondito anche il contributo del Terzo Settore, con un’intervista al presidente di Fratello Sole sul contributo del Terzo settore al contrasto alla povertà energetica (pagina 215) e con un “Box” di una buona pratica di Fratello Sole relativa al Cantiere VOCE del CSV di Milano (pagina 216).

All’interno del capitolo è presentato un quadro della povertà energetica in Italia, sono affrontate le diverse dimensioni del problema – economica ed energetica – e sono riportati i principali strumenti che i diversi paesi europei ha già messo in campo per contrastare alla povertà energetica.

Per scaricare il report completo: www.efficienzaenergetica.enea.it/pubblicazioni/rapporto-annuale-sull-efficienza-energetica-2020.html

Sul canale YouTube di ENEA è disponibile la presentazione integrale del Report.