Giovedì 8 settembre, presso la Città metropolitana di Milano, si terrà l’evento finale del progetto GreenAbility finanziato nell’ambito del programma ERASMUS+, coordinato da Fratello Sole scarl, e del quale ENEA è partner insieme a ECODES (Fundación Ecología y Desarrollo) e Réseau Eco Habitat.

Sarà una giornata formativa, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Milano, per affrontare il tema della lotta alla povertà energetica, un tema che riguarda le famiglie e anche il Terzo Settore, afflitto da costi energetici alti e carente di risorse da investire sugli edifici. Saranno presentate due Linee Guida, create nel corso di GreenAbility, contenenti approcci, buone pratiche e competenze specifiche, e il tool SERVICE4Impact, applicativo ENEA sviluppato nel contesto del progetto europeo Social Energy Renovations (SER), in grado di guidare gli utenti nel rilievo energetico e strutturale degli edifici del Terzo Settore.

Un evento aperto ai manager, personale, operatori, assistenti sociali e volontari delle organizzazioni del Terzo Settore e per i professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze in merito ai principali interventi di riqualificazione energetica riguardanti sia le abitazioni private di famiglie vulnerabili, sia gli edifici che ospitano attività sociali. Chiuderà la giornata una tavola rotonda di confronto tra i professionisti e le organizzazioni del Terzo Settore.

Qui il programma dettagliato: https://lnkd.in/eYKVniQ8
Per iscriversi gratuitamente: https://lnkd.in/dzNwvrkj

Per i professionisti l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano riconoscerà l’attribuzione di 3 CFP.

Per Info sul progetto GreenAbility: https://lnkd.in/dKWevfF